Laura Re

Illustratrice - I misteri del Circo Trepidini

Laura Re è nata a Roma durante i favolosi anni ’80.
Finiti gli studi di liceo artistico, decide di iscriversi alla Scuola Romana del Fumetto, grazie alla quale iniziarà un solido rapporto lavorativo presso lo studio di animazione Animundi srl, ricoprendo il ruolo di character designer, concept artist e illustratrice.
Alla ricerca costante di nuovi stimoli, dopo aver frequentato alcuni corsi presso la Scuola Internaziona d’ Illustrazione di Sàrmede, decide di trasferirsi a Milano per frequentare il Mimaster. Qui approfondisce le sue conoscenze sull’editoria e sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia.
Dopo essere tornata a Roma, ha collaborato con Conai per la realizzazione di un video proiettato ad EXPo 2015, con la Pearson illustrando alcuni libri di scolastica e con la casa editrice Eli La Spiga edizioni, realizzando le illustrazioni e curando la parte grafica dei volumi:“ Storie di Fantasmi del Dopocena” di Jerome K. Jerome e “Novelle scelte” di Luigi Pirandello, “la Rosa Rossa” racconti classici e contemporanei dall”800 ad oggi ed “Esprit” libro scolastico.
Per la casa editrice Lapis ha realizzato i 6 titoli della prima serie di “Quelli della Rodari”.
Nel tempo libero adora collaborare in progetti musicali, realizzando cover di disci e di locandine.