Sara Colaone

Ti ho visto

Sara Colaone è nata a Pordenone nel 1970, disegna fumetti, illustrazioni e corti animati. Ha pubblicato per Kappa Edizioni, Dargaud, Coconino Press, Norma editorial, Schreiber&Leser, Centrala, Stripburger, Giunti PE, Zanichelli, Pearson Italia e illustrato sulle riviste Internazionale, Le Monde Diplomatique DE, Rivista Il Mulino e Ventiquattro Magazine. Fra i suoi lavori Pranzo di famiglia, Lupin III, Monsieur Bordigon, In Italia sono tutti maschi, Ciao Ciao Bambina. Insegna Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dice che negli anni ha imparato a lavorare ovun- que: in treno, in piedi, mentre mangia o aspetta l’uscita da scuola.
“Un disegnatore fondamentalmente lavora sempre e non può concedersi momenti di separazione fra pensiero e azione. Sembra allucinante ma in un certo senso è bellissimo”.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/pelledoc/public_html/wp-content/themes/pelledoca/template-parts/content-writers.php on line 87