C’E’ QUALCOSA IN CASA

€11,00 - 62 pagineISBN 9788832790504
  • Trama
  • Incipit

(età 7+)

Qualcosa è entrato in casa di Andrea per dargli più fastidio possibile: gli nasconde le sue cose, lo sveglia di notte, gli scivola alle spalle all’improvviso. Purtroppo non è una sua invenzione, come si accorgono gli amici che vengono a trovarlo, e anche lo stesso Andrea, che dorme poco di notte e quindi si addormenta di giorno, soprattutto in classe, finendo per essere preso in giro dai compagni e ripreso dalle insegnanti. Stanco della situazione, ha un’idea per affrontare Qualcosa: indossare delle maschere ispirate ai suoi amati supereroi. Funziona: le cose non scompaiono più e torna a dormire la notte. Una sera, però, mentre sta andando con i suoi genitori a casa di amici, si accorge che Qualcosa lo sta seguendo per attaccarlo. Andrea dovrà affrontare anche Chadia, la compagna di classe che gli ha ispirato la sua maschera più potente. Sempre che Qualcosa gli permetta di indossarla. Sempre che Chadia permetta a Qualcosa di mettersi tra lei e Andrea.

Andrea ne era certo.
C’era Qualcosa in casa.
Viveva nascosto da qualche parte e usciva quando era addormentato o distratto. Di notte e anche di giorno.
Era arrivato un sabato pomeriggio mentre Andrea era in bagno, subito dopo pranzo. Aveva appena cominciato a leggere uno dei volumi di vecchie storie di supereroi di suo padre, quando i suoi genitori gli dissero, attraverso la porta, che uscivano un attimo. Aveva risposto con un vabeneadopo che si era confuso con il rumore della serratura che si chiudeva, e poi si era
di nuovo immerso nella lettura.
Era arrivato al momento in cui i più forti supereroi della Terra attaccano gli dei greci sulla cima del monte Olimpo, quando il rumore della porta di casa che si apriva lo aveva fatto quasi cadere dalla tavoletta.

SCARICA IL PDF