GHOST STORIES

€15,00 - 96 pagine

M.R. James
  • Trama
  • Incipit

(età 11+)
Cinque racconti di fantasmi diventano fumetti: illustrazioni cariche di inquietudine accompagnano le parole di M.R. James, intrappolando il lettore.
La mezzatinta narra di un dipinto che prende vita e mostra la storia misteriosa della casa che vi è raffigurata. A indagare su questo strano fenomeno, un gruppo di accademici.
In Il frassino un albero della tenuta di Castringham Hall nasconde un segreto indicibile che risale alla caccia alle streghe. La morte si nasconde tra le fronde e creature spaventose prendono vita terrorizzando chi le osserva.
La numero 13 è un racconto ambientato in un albergo danese. La stanza del titolo appare e scompare, agitando le giornate dell’ospite che occupa la numero 12 fino a farlo dubitare della propria salute mentale.
In Il conte Magnus, Mr Wraxall prova a scoprire il mistero del mausoleo in cui è sepolto il conte e dove nessuno può entrare; una scelta d’impulso non gli darà scampo.
Infine, in Fischia e verrò da te il professor Parkins, contrario a ogni superstizione, scopre uno strano fischietto che provoca episodi inquietanti da cui non sarà facile liberarsi.