LA VENDETTA DEL BOSCO

€16,00 - 144 pagineISBN 9788832790399
  • Trama
  • Incipit

(età 11+)

Arianna, il fratellino minore Pietro, la mamma e il papà, sono in viaggio per un parco naturale incastonato nella valle ad un centinaio di chilometri da casa. Hanno deciso di impegnarsi in un lungo week end per raccogliere la sporcizia lasciata lungo i sentieri dai soliti maleducati. Per questo motivo, hanno accettato l’invito di una piccola associazione di volontari che ogni mese si ritrova nel verde per pulirlo un po’. Non sanno, però, che il bosco dove si stanno recando, ospita uno spirito che ha superato il limite di sopportazione nei confronti dell’Uomo e ha deciso di proteggere la Natura in un modo che si rivelerà letale per chiunque osi avvicinarsi. Così la famiglia e il gruppo di volontari si ritrovano al centro di una vendetta da parte di un elemento che non distingue i buoni dai cattivi ma vede solo e unicamente nemici da cacciar via dalla propria terra. E l’unica arma che l’Uomo potrà mettere in campo per difendersi sarà la peggiore in assoluto ovvero quella che porterà alla distruzione del bosco con un incendio devastante, violando per l’ennesima volta il patto di equilibrio tra gli esseri umani e la Natura.

«Direi che può bastare.»
L’uomo con il codino si asciugò il sudore dalla fronte e posò la vanga osservando la buca in cui era immerso fino alla vita.«
E invece non basta!» commentò con un tono minaccioso il Capo gettando via un altro carico di terra. «Sono cinque sacchi di roba quindi dobbiamo scavare molto di più. Non credere di cavartela così!»
«Ma chi se ne frega! Mica è una dannata tomba!»
Il Capo sputò per terra.
«Dobbiamo seppellire questa roba sotto un metro e mezzo, altrimenti torna fuori con le piogge e poi sono casini. Ci siamo capiti?» ringhiò.
«Ok, ok, ho capito. Mi prendo una pausa e poi ricomincio.»
«Idiota» mormorò il Capo ricacciando la vanga nel terreno.
L’uomo con il codino si inerpicò fuori dal buco, si pulì le mani e cercò le sigarette nella tasca del giubbetto. Ne tirò fuori una e la serrò tra le labbra screpolate.
Il clic dell’accendino risuonò tra gli alberi seguito da una nuvola azzurrina di fumo che salì nell’aria fredda. Si scrollò di dosso l’umido e gettò un’occhiata intorno.

SCARICA IL PDF