- Trama
- Incipit
(età 6+)
La nonna di Susan ha una notizia importante da dare a tutta la famiglia Duckling e, per l’occasione, organizza una festicciola, alla quale non possono mancare alcuni dei suoi più cari amici e perfino l’agente Puddle. Susan però trova tutto molto strano. Ultimamente nonna Mary sta sempre chiusa nel suo studio, scrive di continuo e ha le dita costantemente sporche di inchiostro: di sicuro sta nascondendo qualcosa! Ma cosa? Forse non è nulla però Susan, che come il papà vede misteri dappertutto, ha dei sospetti. E quando durante il tè, tra una fetta di torta e l’altra, scopre che la collana più preziosa della nonna è scomparsa… dichiara aperto il caso!
«Domani siamo tutti invitati da nonna Mary per il tè, ha una sorpresa per noi!» esclama la mamma eccitata.
«Io sarò felice di venire solo se può esserci anche Penelope» afferma Susan con un tono molto deciso.
«Bau, bau, bau!» annuisce la cagnolina.
«Io, invece, avrei un impegno. Lo sapete che le serate a casa di mamma sono noiosissime… per non parlare poi dei suoi amici» continua il papà.
«Sbagli, lei in fatto di stile non è seconda a nessuno» ribatte la mamma «e i suoi amici sono molto interessanti. Almeno non parlano solamente di casi, di sospetti e di indizi.» «E poi si mangia molto bene da lei, vero Penelope? Sempre che tu possa venire. Chiamo subito la nonna» esclama Susan.
«Va bene, porta Penelope, l’importante è che non sporchi in giro» le raccomanda la nonna.