SUSAN DUCKLING E IL CASO DEL RAFFREDDORE SCOMPARSO

€11,00 - 56 pagine 9788832790412
  • Trama
  • Incipit

(età 6+)

La maestra di Susan, Anne, vorrebbe fare un’intervista al papà di Susan, il Commissario Duckling, per scoprire “i segreti del mestiere” del più grande commissario d’Inghilterra. In realtà, lei e il suo raffreddore, hanno intenzione di metterlo alla prova!
Il Commissario Duckling fiuta qualcosa di strano nel comportamento della signora Anne e dichiara aperto “il caso”, un caso da risolvere tutti assieme, questa volta: Susan, papà, mamma, l’agente Puddle e Penelope, la cagnolina dal fiuto sopraffino. Le indagini si fanno fitte di bizzarri indizi, insoliti travestimenti e prudenti inseguimenti tra i palazzi di Londra. E tra un grattacapo, mmh, rompicapo e un altro, tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto… com- preso il raffreddore scomparso!

“Sai, papà, che la maestra vorrebbe scrivere un articolo su di te per il giornalino della scuola? Mi ha chiesto se può venire a casa nostra per farti delle domande» esclama Susan molto eccitata.
Mmh? E che tipo di domande?» risponde il papà per niente entusiasta.
«Non lo so, papà, domande da maestra, suppongo. Viene domani pomeriggio.» «Agente Puddle! Domani pomeriggio viene la maestra di Susan a intervistarmi. Io non ci sarò… Ci pensi lei e mi raccomando, non mi faccia fare brutta figura!»
«Ma, papà, vuole intervistare te e poi ti conosce molto bene, oramai sei famoso in tutta Londra, non puoi farti sostituire!»

SCARICA IL PDF