SUSAN DUCKLING E IL CASO DEL RAFFREDDORE SCOMPARSO

€11,00 - 56 pagine ISBN 9788832790412
  • Trama
  • Incipit

(età 6+)

La maestra di Susan, Anne, vorrebbe fare un’intervista al papà di Susan, il Commissario Duckling, per scoprire “i segreti del mestiere” del più grande commissario d’Inghilterra. In realtà, lei e il suo raffreddore, hanno intenzione di metterlo alla prova!
Il Commissario Duckling fiuta qualcosa di strano nel comportamento della signora Anne e dichiara aperto “il caso”, un caso da risolvere tutti assieme, questa volta: Susan, papà, mamma, l’agente Puddle e Penelope, la cagnolina dal fiuto sopraffino. Le indagini si fanno fitte di bizzarri indizi, insoliti travestimenti e prudenti inseguimenti tra i palazzi di Londra. E tra un grattacapo, mmmh, rompicapo e un altro, tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto… compreso il raffreddore scomparso!

“Sai, papà, che la maestra vorrebbe scrivere un articolo su di te per il giornalino della scuola? Mi ha chiesto se può venire a casa nostra per farti delle domande» esclama Susan molto eccitata.
Mmh? E che tipo di domande?» risponde il papà per niente entusiasta.
«Non lo so, papà, domande da maestra, suppongo. Viene domani pomeriggio.» «Agente Puddle! Domani pomeriggio viene la maestra di Susan a intervistarmi. Io non ci sarò… Ci pensi lei e mi raccomando, non mi faccia fare brutta figura!»
«Ma, papà, vuole intervistare te e poi ti conosce molto bene, oramai sei famoso in tutta Londra, non puoi farti sostituire!»

SCARICA IL PDF