SUSAN DUCKLING E IL CASO DELLA FARFALLA SCOMPARSA

€12,00 - 48 pagine9788832790801
  • Trama
  • Incipit

(età 6+)

Dalla Tate Gallery di Londra è scomparsa la Butterfly, una scultura molto importante dell’artista contemporaneo londinese Mr. Janett. Susan corre subito in aiuto dell’agente Puddle, incaricato delle indagini, assieme a papà, mamma e Penelope… anche se, in realtà, la mamma è interessata solo ad ammirare le bellissime opere d’arte della galleria! Giunti al museo, i quattro scoprono che anche l’agente Puddle è sparito: che fine avrà fatto lui? E la scultura? Un doppio caso per Susan Duckling che, armata di lente d’ingrandimento e guidata dal suo infallibile metodo d’indagine, andrà alla ricerca di tracce, impronte, indizi per scovare il colpevole.

«Guarda papà. Oggi il Times scrive che la scultura di Mr. Janett è scomparsa, come mai non sei al museo a investigare?» esclama Susan.
«Cara, questa volta ho incaricato l’agente Puddle per le indagini, vediamo come se la cava!» risponde il Commissario Duckling.
«Sono sicura che l’agente Puddle se la caverà benissimo, ma io potrei comunque dargli una mano… che ne pensi papà?» chiede la piccola. «Fammi un po’vedere Susan, dove si trovava la scultura?» interviene la mamma incuriosita. «Si chiama Butterfly e stava alla Tate Gallery a Millbank. C’è scritto così, leggi qui, mamma!» le risponde Susan, porgendole il giornale.

SCARICA IL PDF