Andrea Franchini

Illustratore - Ari e il maestro di veleni

Brindisino, classe 1997, si è diplomato presso il liceo artistico “E. Simone” e successivamente si è laureato nel percorso triennale di Fumetto e Illustrazione dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Attualmente è iscritto al corso accademico di Linguaggi del Fumetto della medesima Accademia.

Paolo Roversi

Ari e il maestro di veleni

Paolo Roversi è nato nel 1975 a Suzzara (Mantova). Scrittore, giornalista e sceneggiatore, vive a Milano. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per il cinema e per serie televisive, spettacoli teatrali e cortometraggi. Tiene corsi di scrittura crime per la scuola Holden di Torino. Scrive per adulti e ragazzi. Ha pubblicato per le maggiori case editrici, ha vinto il Premio Camaiore per la letteratura gialla (La mano sinistra del diavolo, Mursia), il Premio Selezione Bancarella e il Premio Garfagnana in giallo (Solo il tempo di morire, Marsilio). I suoi romanzi sono tradotti in otto Paesi. È fondatore e direttore della rassegna dedicata al giallo e al noir Nebbia Gialla Suzzara Noir Festival. Ha ideato il Milano in Bionda giallo e noir festival. È fondatore e direttore di MilanoNera web press, un portale dedicato interamente alla letteratura gialla. Studioso di Charles Bukowski, alla sua opera ha dedicato la prima biografia italiana scritta con l’aiuto di Fernanda Pivano.

Andrea Calisi

Illustratore - L'amica fantasma

Andrea Calisi è nato a Roma nel 1968.
Per molti anni ha vissuto a Perugia insieme alla sua numerosa famiglia (quattro sorelle, un fratello e molti animali). Dopo aver compiuto gli studi artistici inizia a lavorare in una cooperativa sociale svolgendo laboratori creativi in una struttura semi residenziale per ragazzi schizofrenici. Successivamente si trasferisce a Roma dove intensificherà le esperienze come illustratore e grafico. Importante e significativa è stata l’esperienza come maestro in una scuola materna di Roma, dove si è divertito a disegnare e a giocare con bambini. Lavora con le più importanti case editrici e le sue opere sono state esposte in musei e gallerie.

Sabrina Rondinelli

L'amica fantasma

Sabrina Rondinelli è nata nel 1972 a Torino, dove si è laureata in Materie Letterarie con indirizzo teatrale. Dopo aver insegnato per vent’anni nella scuola pubblica, oggi si dedica completamente alla scrittura. Ha pubblicato racconti e romanzi, sia per bambini e ragazzi, sia per adulti, premiati e tradotti anche all’estero. Esperta di scrittura creativa e di educazione alla lettura, fa parte dell’ICWA, l’Associazione Italiana degli Scrittori per bambini e ragazzi.